Escapes

ESCAPE è il primo singolo uscito il 13 ottobre, estratto dal nuovo album Escapes in uscita a febbraio 2021.

Escape

I want to escape from this land
that I don’t recognize as my home anymore
the colours of things become monsters
that fight and shout in my head
that swallow thoughts to bridge the abyss
the sound of things becomes a river in full

I want to escape from this land
that I don’t recognise as my home anymore
I would like to change skin over and over again

Music: Mattatoio5
Lyrics and vocals: Romina Salvadori
Animation/direction: Igor Imhoff

Seeking shelter from the monsters of the mind, Romina Salvadori’s virtual alter ego is immersed in a liquid scenario in which architectural structures undergo digital alterations from glitches and music. Romina changes her form, escapes elusive, emerging into a new reality.

La fuga di Romina Salvadori è un’esigenza dell’animo che le permette di trovare riparo dalle frequenze ossessive raggiungendo uno stato protetto dai pensieri distorti e dai mostri della mente. Evade inafferrabile come un soffio che squarcia il buio ed emerge in una nuova realtà.

Escape è un progetto video stratificato ottenuto tramite tecniche di acquisizione dati e animazione. È realizzato da Igor Imhoff tramite una miriade di punti digitali animati dalla protagonista e tradotti via software di animazione 3d in taglienti geometrie. L’alterego digitale di Romina è immerso in uno scenario liquido virtuale e le strutture architettoniche, i materiali e gli elementi grafici mutano con la musica subendo alterazioni da glitch e voce, sincronizzandosi ai movimenti catturati.