Fix Me

FIX ME

Spettacolo multimediale.

Vasco Mirandola
voce narrante

Mattatoio5
musica e background video

Samuela Barbieri
performance

Frequenze Visive
fotografie

Vasco Mirandola – attore già al fianco del regista premio Oscar Gabriele Salvatores in numerose pellicole – e Mattatoio5 condividono il gusto di una ricerca tra immagini, video, danza, musica elettronica e parole, capace di restituire riflessioni su temi scottanti della contemporaneità.

La loro prima collaborazione, Fix Me (2017) è dedicata alle persone affette dal morbo di Alzheimer: cosa succede se il processo che trasforma il nostro vissuto, le nostre esperienze, le nostre azioni in memorie si danneggia e i ricordi svaniscono o permangono solo a tratti, come macchie su un foglio?

In collaborazione con l’associazione di fotografia e arti multimediali Frequenze Visive, Fix Me solleva delle domande, accoglie delle riflessioni, evoca e traduce dei mondi che ci riguardano intimamente attraverso musica, diari, fotografie, danza e l’utilizzo di tre proiezioni simultanee. L’impianto musicale mette in scena la sofferenza e lo smarrimento della malattia, celebrando la capacità innata dell’uomo di sopperire alla perdita con la tenacia e la passione dei propri cari.

Première
2 giugno 2017, Brancotype Festival, Ca’ Vendramin (Taglio di Po)